Una Finestra su Bergamo

Contest Fotografico

UNA FINESTRA SU BERGAMO

L’associazione Culturale “Spazio Cam” organizza il contest fotografico “Una finestra su Bergamo”.

Un contributo che, attraverso lo sguardo dei cittadini, vuole raccontare con le immagini quanto sta accadendo a seguito dei fatti relativi al Corona virus.
Si vuole narrare attraverso la fotografia, la Bergamo surreale, immobile e senza voce che si mostra agli occhi dei bergamaschi che si affacciano alla finestra delle loro case.
Un modo per ridarle voce, non attraverso le parole, ma con il sentire comune delle persone che la vivono e che la amano.
Al contest seguirà una mostra aperta al pubblico con le fotografie raccolte, così che si possa fare memoria degli avvenimenti che hanno colpito la città e che certamente la renderanno più forte e unita di prima.

REGOLAMENTO

La partecipazione al concorso è aperta a tutti, senza limite di età.
Ogni autore può partecipare con un massimo di tre fotografie che devono rappresentare come la città si mostri surreale, immobile e senza voce, in conseguenza dei fatti relativi al Corona Virus.
Le foto inviate devono essere scattate dalla propria abitazione nel rispetto di #iorestoacasa.
Per partecipare al contest:
L’iscrizione è gratuita, ma se vuoi puoi aiutarci a raccogliere fondi per sostenere l’Ospedale Papa Giovanni XXIII, facendo una donazione a partire da 5€, sul circuito Paypal, accedendo alla pagina dedicata al Contest su www.spaziocam.it con la causale CONTEST FOTOGRAFICO UNA FINESTRA SU BERGAMO.
Il modulo d’iscrizione può essere compilato a questo link.
Ogni partecipante dichiara di essere l’autore delle fotografie che utilizzerà per l’iniziativa. Dichiara inoltre di essere titolare, a titolo originario, di tutti i diritti di utilizzazione e sfruttamento relativi le fotografie inviate per l’iniziativa.
Sono ammesse alla manifestazione solo immagini scattate con apparecchi digitali (fotocamere Reflex, compatte, smartphone). Sono ammesse elaborazioni digitali delle immagini, ma non saranno ammesse fotocomposizioni. L’autore delle fotografie è l’esclusivo responsabile del contenuto.
La consegna delle immagini dovrà avvenire solo via web.
I file devono essere inviati ad un peso massimo di 2Mb alla mail info@spaziocam.it. Il file, caricato con le modalità che precedono, non dovrà contenere firme o watermark tali da identificare l’autore dell’opera, pena la squalifica dall’iniziativa.
Il termine ultimo per inviare i file è fissato a sabato 5 giugno 2020.

PREMI

• 1° classificato tre corsi allo Spazio Cam
• 2° classificato due corsi allo Spazio Cam
• 3° classificato un corso allo Spazio Cam

I buoni saranno spendibili entro il 2020 presso l’Associazione Culturale Spazio Cam.

ESPOSIZIONI DELLE IMMAGINI

Tutte le fotografie inviate dai partecipanti saranno oggetto di valutazione da parte di una giuria qualificata e potranno essere pubblicate con l’indicazione dell’autore per iniziative direttamente ed esplicitamente collegate all’evento.
Tutte le immagini saranno esposte per una mostra conclusiva aperta al pubblico presso lo Spazio Cam di Bergamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *