WORKSHOP DI COLLAGE – LA PAURA E IL SUO POTERE TRASFORMATIVO

Con la fotografa e mediatrice artistica Michela Taeggi

 

Vi siete mai chiesti se la paura può essere una risorsa per il cambiamento? Generalmente si considera la paura come un nemico da combattere, una sorta di presenza non gradita nella nostra vita che ci impedisce di “muoverci” liberamente. E se invece fosse possibile trasformare la paura in una risorsa preziosa per il cambiamento? Affrontare la paura, osservarla da un punto di vista differente può allora consentirci di trasformarla in risorsa. Tutto questo ci offre la possibilità di guardarsi dentro e senza timore, rafforzare la nostra consapevolezza e mettere in atto un cambiamento.

Questo laboratorio è un momento di riflessione collettiva sul concetto di “paura” e per cercare di capire insieme che cos’è la paura e forse troveremo delle risposte diverse da quelle stereotipate.

Come lo faremo? Attraverso la tecnica creativa e stimolante del collage. Passo dopo passo realizzeremo collage che seguiranno un percorso preciso per arrivare a visualizzare il nostro pensiero attraverso le immagini ritagliate e incollate.

Perchè partecipare?

– Per riflettere sul concetto di “paura”.

– Per raccontarsi creativamente liberando le proprie emozioni attraverso la tecnica del collage.

– Per essere più consapevoli di se stessi.

– Per visualizzare nuove prospettive.

– Per condividere creativamente

Per iscriversi e vedere tutte le date disponibili seguite questo link PROGRAMMAZIONE E ISCRIZIONI

Al corso verranno ammessi massimo 10 partecipanti che saranno inseriti in base all’ordine di iscrizione (l’iscrizione è valida solo con l’attestazione del pagamento).

QUANDO?

Domenica 31/10/2021 dalle 14.30 alle 18.30

 

Il costo è di 70 €.