NATALE IN LETTERE

Come rendere felice la cassetta postale delle persone che ami

 

Con la calligrafa Cecilia Boschi

In un momento storico così particolare come l’anno del Covid, che ci sta tenendo lontani dalle persone che amiamo, è ancora più importante far sapere loro che gli vogliamo bene. Perché no con un biglietto e una nota scritta a mano?

Ti aspettiamo al NATALE IN LETTERE, corso online per realizzare insieme delle card di Natale per i tuoi cari, per i tuoi regali e per qualsiasi altra persona alla quale vuoi far arrivare una cosa speciale.

Il corso è rivolto a tutti, chi ha già frequentato un corso di Copperplate Monolinea e anche a chi non ha esperienza di calligrafia; per i super-principianti spiegheremo le parole che saranno usate per le copertine o l’interno delle cards e sarete in grado di realizzarle in autonomia dopo il corso. Impareremo a fare semplici “cartouches” (insieme di svolazzi che formano una decorazione) e integrarle con qualche svolazzo. E metteremo le nostre scritte in divertenti biglietti usando la tecnica pop-up!

Faremo due sessioni da 2h ciascuna in un weekend, su Zoom. Le sessioni saranno registrate e rimarranno a disposizione dei partecipanti per 3 settimane dopo il corso. In questo modo potrete rivedere istruzioni ed esecuzione anche dopo il corso e continuare a fare esercizio da soli con una guida!

Costo 60 €

Per iscriversi e vedere tutte le date disponibili seguite questo link PROGRAMMAZIONE E ISCRIZIONI

Cosa vi servirà:
– cartoncino colorato 200g nei colori di vostra preferenza
– fogli colorati 80g oppure 100g
– fogli avorio 80g oppure 100g
– matita / righello / gomma da cancellare
– colla stick oppure in nastro
– penne roller gel colorate e con glitter/matallizzate
– markers colorati con punta in feltro dura (tipo Stabilo)
– brillantini autoadesivi o altre decorazioni che vi piacciono 😉