LABORATORIO DI PORCELLANA FREDDA ON-LINE

“GUFETTI”

Con Maria Grazia Rughetto

 

Realizzeremo un piccolo Gufo a calamita e un Gufo soprammobile.

 

Per iscriversi e vedere tutte le date disponibili seguite questo link PROGRAMMAZIONE E ISCRIZIONI

INFO

Il corso ha la durata di 4 ore, suddivise in 2 lezioni

Costo: 60 euro

Al corso verranno ammessi massimo 12 partecipanti che saranno inseriti in base all’ordine di iscrizione (l’iscrizione è valida solo con l’attestazione del pagamento).

 

La porcellana fredda è una pasta modellabile composta principalmente da colla vinilica e amido di mais (Maizena) che asciuga all’aria ed è molto resistente.
Con un po’ di fantasia si possono creare svariati oggetti. Potete decidere di farne delle statuine e riproduzioni di qualunque altro soggetto vi venga in mente.

Se vuoi sperimentare questa tecnica, ti accorgerai che è più semplice di quanto tu creda. Lavorare con le tue mani ti darà la possibilità di entrare in un mondo tutto tuo, di arricchire la tua fantasia e di esprimere la tua creatività.

CONTENUTI DEL CORSO

Prima lezione

Coloreremo l’impasto e inizieremo a creare entrambi gli oggetti.

Seconda lezione

Finiremo il lavoro decorando e sfumando gli oggetti finiti.

MATERIALE NECESSARIO

Porcellana fredda Nicron normale (acquistabile presso diversi rivenditori come: PolymerClay.it – Memahobby.it – lebimbi.net).

Tempere per colorare la pasta (o acrilici): bianco, rosa, verde ,marrone,blu, giallo e altri colori se vi piace l’idea di realizzare il vostro gufetto in un colore differente dalla foto.

Colla vinilica, salviettine umidificate normali, bicchiere per acqua, pennello piccolo per stendere la colla, crema mani, maizena o borotalco, coltello da cucina con lama liscia, stuzzicadenti, pellicola da cucina, mattarello, magnete, vernice spray acrilica opaca per tutte le superfici, soft pastel per sfumare (io li ho acquistati in Amazon: Mungyo Morbido 64 colori), tovaglietta di plastica, forbici,ball tool.

Facoltativo:

Attrezzi per paste modellabili, bilancina per gioielli (io li ho acquistati in Amazon).

Per qualsiasi dubbio o informazione potete scrivermi direttamente su mariagraziarughetto@gmail.com

DOCENTE

MARIA GRAZIA RUGHETTO

Da diversi anni si dedica alla sperimentazione delle possibilità espressive offerte dalle paste malleabili.
Appassionata e creativa ha frequentato diversi corsi per approfondire le differenti tecniche per poi farne un proprio stile.