LABORATORIO DI PORCELLANA FREDDA

Con Maria Grazia Rughetto

 

Per iscriversi e vedere tutte le date disponibili seguite questo link PROGRAMMAZIONE E ISCRIZIONI

Al corso verranno ammessi massimo 12 partecipanti che saranno inseriti in base all’ordine di iscrizione (l’iscrizione è valida solo con l’attestazione del pagamento).

 

La porcellana fredda è una pasta modellabile composta principalmente da colla vinilica e amido di mais (Maizena) che asciuga all’aria ed è molto resistente.
Con un po’ di fantasia si possono creare svariati oggetti. Potete decidere di farne delle statuine e riproduzioni di qualunque altro soggetto vi venga in mente.

Se vuoi sperimentare questa tecnica, ti accorgerai che è più semplice di quanto tu creda. Lavorare con le tue mani ti darà la possibilità di entrare in un mondo tutto tuo, di arricchire la tua fantasia e di esprimere la tua creatività.

Materiale di base: verrà fornito dallo Spazio Cam.

Materiale facoltativo: tovaglietta americana di plastica bianca, mattarello in plastica, salviettine umidificate, scotch carta, bicchiere, pennello piccolo, forbice, colla vinilica, attrezzi per cake design, pellicola da cucina.

Costo 35€

DOCENTE

MARIA GRAZIA RUGHETTO

Da diversi anni si dedica alla sperimentazione delle possibilità espressive offerte dalle paste malleabili.
Appassionata e creativa ha frequentato diversi corsi per approfondire le differenti tecniche per poi farne un proprio stile.