Percorso esperienziale di counseling riferito al ciclo di vita in relazione con il proprio animale
Con la counselor Barbara Passoni
Il corso online avrà una durata di tre incontri per due ore e mezzo ognuno.
Per iscriversi e vedere tutte le date disponibili seguite questo link PROGRAMMAZIONE E ISCRIZIONI
Al corso verranno ammessi massimo 10 partecipanti che saranno inseriti in base all’ordine di iscrizione (l’iscrizione è valida solo con l’attestazione del pagamento).
Costo 130€.
A CHI SI RIVOLGE
Il percorso si rivolge a tutti quelli che vivono, hanno vissuto o desiderano vivere con uno o più compagni animali.
PROGRAMMA
Il percorso si sviluppa in tre incontri dal taglio esperienziale utili per l’esplorazione della propria biografia e dei propri modelli relazionali durante il ciclo di vita condiviso con il nostro animale.
Attraverso il confronto con il gruppo e le attività proposte, avremo la possibilità di riconoscere ed attingere a nuove ed inedite consapevolezze . Sarà un’occasione per ripensare il rapporto con il nostro animale, facilitando l’emergere di ciò che entrambi mettiamo in scena.
- L’ARRIVO IN FAMIGLIA
Presentazioni e avvio del lavoro in gruppo. Contestualizziamo il nostro incontro. - LA NOSTRA VITA INSIEME
Bisogni e rispecchiamento. Rimedi naturali utile al benessere psicofisico umano-animale - PREPARAZIONE DI UN CICLO CHE SI STA PER CHIUDERE
Il mio animale se andrà, sta per andare, è andato. Riflessioni e restituzioni in gruppo.
Possibili alternative all’eutanasia.
BIO
Mi chiamo Barbara Passoni, Counselor relazionale professional trainer ad indirizzo maieutico formata dal Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti di Piacenza diretto dal pedagogista Daniele Novara. Mi occupo di formazione in ambito organizzativo e facilito percorsi di gruppo e individuali in presenza e on line anche in collaborazione con Associazioni culturali e scuole.
La recente formazione sull’accompagnamento empatico al fine vita degli animali ad approccio sistemico con Armonie Animali, ha ispirato questo percorso che integra aspetti personali, relazionali ed evolutivi con il ciclo di vita legato ai propri compagni animali.
Il mio intento è quello di aumentare la consapevolezza rispetto al ruolo e al valore aggiunto che gli animali portano nella nostra esistenza, a maggior ragione in un periodo complicato come quello attuale. Mi prefiggo inoltre di diffondere con delicatezza, apertura e massimo rispetto verso orientamenti altri, la possibilità di accompagnarli a spegnersi, quando arriverà il momento, in modo naturale e con la miglior qualità di vita possibile, sostenendo lui e noi stessi nel lasciarlo andare.