IMMAGINI IN MOVIMENTO ON-LINE

IMMAGINI IN MOVIMENTO

Con la fotografa e mediatrice artistica Michela Taeggi

 

“Immagini in Movimento” è un  percorso (interamente online) rivolto agli adulti di ogni età che abbiano voglia di esprimersi creativamente in un clima di non giudizio e di scoprire qualcosa di più su se stessi attraverso l’utilizzo delle  immagini fotografiche e la tecnica del collage. La creatività non è appannaggio esclusivo di artisti, musicisti,scrittori, pittori e poeti ma appartieni a tutti gli uomini e può essere sviluppata, migliorata e allenata.

Perchè partecipare ad un laboratorio di mediazione artistica?

Perchè capita ad un certo punto di sentire il bisogno di porre attenzione a noi stessi ed osservarci così come siamo, senza il filtro della ragione. La mediazione artistica crea, distrugge, ricompone e riconosce qualcosa di profondamente vero. Ci permette di amplificare i sensi, di entrare in profondità per entrare in uno spazio di osservazione “meditativo”. Può farci scoprire pregi e difetti, forza o debolezze, ci porta nel passato per poi restituirci un presente diverso. Ci permette di ritrovare la concentrazione, la calma, liberarci dalle tensioni e dalle ansie. Ma soprattutto la mediazione artistica regala una POSSIBILITA’ di cambiamento, un’opportunità per creare un quotidiano diverso con spazi da scoprire sotto una luce del tutto nuova.

Il percorso “Immagini in movimento” non ha finalità terapeutica ma intende sensibilizzare i partecipanti ad una maggiore consapevolezza del proprio sentire emotivo e sviluppare la propria creatività.

COSA SERVE

Alcune riviste, matite da disegno, colori (matite colorate, tempere oppure acquerelli), fogli bianchi A4, colla e forbice.

Per iscriversi e vedere tutte le date disponibili seguite questo link PROGRAMMAZIONE E ISCRIZIONI

Al corso verranno ammessi massimo 10 partecipanti che saranno inseriti in base all’ordine di iscrizione (l’iscrizione è valida solo con l’attestazione del pagamento).

FORMULA WEEK-END

Sabato

Dalle 10.00 alle 11/11.30 primo incontro con la consegna del lavoro da svolgere.

Dalle 15.30 alle 16.30/17.00 feedback sui lavori prodotti e nuova consegna per il giorno successivo.

Domenica

Dalle 10.00 alle 11/11.30 terzo incontro con consegna del lavoro da svolgere.

Dalle 15.30 alle 16.30/17.00 feedback sui lavori prodotti e chiusura del corso.

 

Il costo è di 70 €.