FELDENKRAIS

“Lo scopo del metodo è un corpo organizzato che si muove con il minimo sforzo e la massima efficienza”

Moshe Feldenkrais

È molto più di una ginnastica dolce, è un metodo semplice, basato sull’esecuzione di movimenti facili, piacevoli e inusuali che hanno come risultato la conoscenza del proprio corpo e di come funziona.

A CHI SI RIVOLGE?

A chi desidera riacquistare libertà di movimento, migliorare la propria postura, a chi usa il corpo come strumento di lavoro ed espressione (sportivi, danzatori, musicisti, attori). È alla portata di ogni età e condizione fisica.

A COSA SERVE?

Il metodo permette di eliminare tensioni, rigidità e attenuare i disagi derivanti dallo stress. Mette in contatto le persone con le proprie capacità, attivando le risorse naturali dell’organismo. Permette di riscoprire l’innato senso organico di ciò che è giusto e comodo. Migliora l’organizzazione motoria e la coordinazione, rende la respirazione più calma e profonda.

IL METODO VIENE PROPOSTO IN DUE MODALITÀ

LEZIONI DI GRUPPO – CONSAPEVOLEZZA ATTRAVERSO IL MOVIMENTO®

I partecipanti vengono guidati dalla voce dell’insegnante che li invita ad eseguire movimenti dolci ed ascoltare le sensazioni che li accompagnano.

Lunedì – Ore 20.00

Martedì – Ore 11.00

Mercoledì – Ore 18.30

La lezione ha la durata di un’ora.

LEZIONI INDIVIDUALI – INTEGRAZIONE FUNZIONALE®

L’insegnante utilizza un tocco delicato e non invasivo che permette all’alievo di sperimentare modi di muoversi meglio organizzati.

INFO E PRENOTAZIONI

e-mail: cristina.ginoulhiac@gmail.com

cell: 335 6746459