CORSO DI SCRITTURA CREATIVA ON LINE

Con l’autore e docente Marco Ravasio

 

I corsi online avranno una durata di cinque incontri per due ore ognuno.

Trovate tutte le date disponibili a questo link PROGRAMMAZIONE

Costo 120€

 

Cosa sono le storie se non l’incontro tra sguardo ed esperienza. Avete mai pensato che anche gli eventi più insignificanti possono diventare un racconto? Raccontare è innanzitutto fermarsi a osservare la realtà, accorgersi che ogni evento può avere più facce o più voci.

Un laboratorio finalizzato a scoprire le tecniche e i segreti dello scrivere, gli ingranaggi più nascosti. Vuole rendere consapevoli i partecipanti che la scrittura, come altre discipline artistiche, si fonda non solo sul talento, ma anche su immaginazione, tecnica e lavoro. È chiaro che tale consapevolezza passa anche attraverso l’imparare a leggere. Leggere da aspirante scrittore è un gesto più tecnico, più faticoso rispetto a leggere come lettore, ma necessario, che sarà esplorato in modo approfondito durante il corso.

 

LIVELLO I – FONDAMENTA

Il primo corso è pensato per offrire i rudimenti della scrittura. È il corso base, l’accesso facilitato a un mondo complesso e variegato.

LIVELLO II – SPERIMENTAZIONI

Il secondo è un corso intermedio. Riprende i temi trattati nel primo, ma li approfondisce, dà una maggiore consapevolezza a chi lo frequenta, rinsalda i concetti e le tematiche.

LIVELLO III – IMMERSIONI

Il terzo corso dà una maggiore spazio all’aspetto laboratoriale. Chi lo frequenta può immergersi in una propria narrazione, può tentare di scrivere qualcosa di compiuto. Diventa sempre meno teorico e più pratico. Implica una maggiore presa di coscienza e attivazione.

 

Per prenotarti compila il modulo al link scritto sotto. 

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfVqE8axwy2qFJAQG-VCsEjqzCANSjTr31dZMCG3rBJq9gpLg/viewform?usp=pp_url

Quando riceveremo il tuo modulo di iscrizione, ti invieremo i dati per il pagamento.

Al corso verranno ammessi massimo 20 partecipanti che saranno inseriti in base all’ordine di iscrizione (l’iscrizione è valida solo con l’attestazione del pagamento).