HARRY POTTER! CORSO DI MINIATURE CINEMATOGRAFICHE ON-LINE

Con il regista pratico Marcello Baretta

Il corso avrà una durata di sei incontri da due ore ognuno.

Per iscriversi e vedere tutte le date disponibili seguite questo link PROGRAMMAZIONE E ISCRIZIONI

Al corso verranno ammessi massimo 25 partecipanti che saranno inseriti in base all’ordine di iscrizione (l’iscrizione è valida solo con l’attestazione del pagamento).

Costo 120€. 

CONTENUTI DEL CORSO

Sapevate che il Castello di Hogwarts è in realtà un modellino in scala 1:24?

I segreti delle scenografie di Harry Potter rivelati dal regista pratico Marcello Baretta che, passo dopo passo, realizzerà in streaming un set in scala: progettazione, costruzione, calco, stampo e colorazione di una sezione del castello più famoso del Cinema.

Nel corso di ciascuna lezione verrà realizzato uno specifico elemento della scenografia e agli iscritti verrà fornita la lista di materiali e strumenti utili per realizzare, se lo desiderano, uno, alcuni o tutti  gli elementi della miniatura finale.

DOCENTE

Classe 1986, Marcello Baretta si interessa di cinema sin da giovanissimo.

Diplomato in Regia e Produzione, si laurea in Comunicazione, Media e Pubblicità, specializzandosi in  Cinema e Televisione. Parallelamente agli studi, lavora in produzioni cinematografiche nazionali ed internazionali. Fondatore e curatore da oltre undici anni della prima Community internazionale dedicata a Carlo Rambaldi, è anche autore delle Masterclass, dei Workshop di Effetti Speciali e altre attività dell’omonima Fondazione nate nel 2017. Nel 2014 produce e dirige The Craftsman, che, selezionato ai David di Donatello, raccoglie premi in Italia e negli Stati Uniti. Ideatore dell’approccio GoPractical, ne attua i valori in qualità di regista pratico.