CORSO DI ASTROLOGIA ON-LINE BASE E AVANZATO

Con l’archietetto Giorgia Francolini

 

Per iscriversi e vedere tutte le date disponibili seguite questo link PROGRAMMAZIONE E ISCRIZIONI

Al corso verranno ammessi massimo 25 partecipanti che saranno inseriti in base all’ordine di iscrizione (l’iscrizione è valida solo con l’attestazione del pagamento).

É previsto un momento individuale con l’insegnante a conclusione del corso.

 

Il corso è suddiviso in due parti, un corso base ed uno avanzato

CORSO BASE

Il corso base on-line avrà una durata di cinque incontri per due ore ognuno.

Seminario Base dedicato all’approfondimento dei Temi chiave dell’Astrologia (Segni Zodiacali, Pianeti, Aspetti ed Elementi) con particolare attenzione all’analisi e all’interpretazione del Tema Natale di nascita.

Il Corso è dedicato ai principianti e a coloro che vogliono consolidare le proprie conoscenze riguardo a questa antica e affascinante Disciplina. L’obiettivo sarà quello di fornire una comprensione di base del linguaggio astrologico ed introdurre il metodo per una lettura completa del Tema Natale (l’Oroscopo personale di nascita). Il seminario fornirà una panoramica dell’Astrologia attraverso l’approfondimento dei Segni Zodiacali, dei Pianeti e delle Case Astrologiche analizzati nel loro specifico significato psicologico e simbolico. Inoltre si lavorerà in aula sui Temi Natali dei partecipanti attraverso semplici e pratici esercizi di interpretazione.

Il valore dell’Astrologia non risiede nel predire ciò che è in serbo per noi, ma nella capacità di rivelare le profondità caratteriali e psicologiche di ciascuno di noi e di chi ci circonda. Bastano solo Luogo, Data e Ora di Nascita per poter stendere il proprio Tema Natale e leggere nelle Stelle chi siamo davvero.

PROGRAMMA

Introduzione all’Astrologia
Breve Storia dell’Astrologia
Lo Zodiaco (Mitologia e Simboli)
Lo Schema Zodiacale

I 4 Elementi terrestri (Terra, Acqua, Fuoco e Aria)
Gruppi di Segni
Quadruplicità
Polarità

I 12 Segni Zodiacali (analisi delle caratteristiche psicologiche)
I Pianeti governatori

Le Distanze Angolari
Le Case Astrologiche
Gli Aspetti planetari

Cos’è il Tema Natale
Come leggere un Tema Natale
Esempio di interpretazione di un Tema Natale tipo

Costo 120€.

CORSO AVANZATO

Il corso avanzato on-line si sviluppa in cinque incontri della duarata di due ore ciascuno.

Seminario dedicato all’approfondimento del Tema Natale di nascita con particolare attenzione all’analisi dettagliata e all’interpretazione dei Pianeti nei Segni e nelle Case e all’integrazione nel tema degli Aspetti principali tra i Pianeti.

Il corso è dedicato ai principianti e a coloro che vogliono consolidare le proprie conoscenze riguardo a questa antica e affascinante Disciplina. L’obiettivo sarà quello di fornire una comprensione di base del linguaggio astrologico ed introdurre il metodo per una lettura completa del Tema Natale (l’Oroscopo personale di nascita).

Il seminario fornirà una panoramica dell’Astrologia attraverso l’approfondimento dei Segni Zodiacali, dei Pianeti e delle Case Astrologiche analizzati nel loro specifico significato psicologico e simbolico. Inoltre si lavorerà in aula sui Temi Natali dei partecipanti attraverso semplici e pratici esercizi di interpretazione.

Il valore dell’Astrologia non risiede nel predire ciò che è in serbo per noi, ma nella capacità di rivelare le profondità caratteriali e psicologiche di ciascuno di noi e di chi ci circonda. Bastano solo Luogo, Data e Ora di Nascita per poter stendere il proprio Tema Natale e leggere nelle Stelle chi siamo davvero.

PROGRAMMA

Ripasso degli elementi fondamentali in Astrologia e Introduzione all’analisi “Pscicologico-Evolutiva” del Tema Natale.

I Pianeti nei 12 Segni Zodiacali

Analisi delle caratteristiche simboliche e psicologiche tra Pianeta e Segno

I Pianeti nelle 12 Case Zodiacali

Analisi delle caratteristiche simboliche e psicologiche tra Pianeta e Casa

Gli Aspetti planetari nel Tema Natale

Analisi degli Aspetti tra pianeti nel Tema Natale. (del Sole, della Luna, di Mercurio, di Venere e di Marte)

Analisi in aula di alcuni modelli “tipo” di configurazione di Temi Natali

Letture pratiche con i Temi Natali dei Partecipanti  

Costo 120€.

DOCENTE

GIORGIA FRANCOLINI

Studia Architettura a Venezia dove si laurea nel 2002. È durante gli studi universitari che si appassiona al mondo dell’Astrologia e dei Tarocchi ed inizia a studiare queste discipline in modo approfondito. Particolarmente attratta dall’Astrologia Evolutiva frequenta il Corso Biennale di “Astrologia Karmico-Psicologica ed Evolutiva” tenuto da Paolo Crimaldi per conto del CIDA (Centro Italiano Discipline Astrologiche) specializzandosi in Astrologia Karmica. In parallelo pratica e approfondisce anche lo studio dei Tarocchi, frequentando corsi specifici e conseguendo il Diploma presso “l’Accademia dei Tarocchi” a cura di Carlo Bozzelli (presidente dell’Associazione Tarologi italiani). Da ormai quasi 20 anni si occupa di consulenze Astrologiche e letture Tarologiche a Bergamo e provincia. Attualmente cura l’Oroscopo Settimanale sul sito di ELLE MAGAZINE (www.elle.it/oroscopo/settimana/) e le rubriche dell’Oroscopo sulle riviste ELLE KIDS e DIMMI!, conduce corsi, seminari e workshop e collabora mensilmente con il Blog di Astrologia “L’ASTRO NELLA MANICA”. Ha da poco inaugurato il progetto “STELLE&CO” dedicato interamente al mondo delle Stelle e degli Astri, dove propone e organizza letture, consulenze, corsi ed eventi legati al mondo dell’Astrologia e dei Tarocchi (www.stelleandco.it).