CORSO AVANZATO SUI TAROCCHI ON-LINE

 

Con l’architetto Giorgia Francolini

 

I TAROCCHI sono uno strumento di conoscenza complessa, troppo a lungo associato alla semplice divinazione. Sono invece un prezioso “strumento metafisico” che utilizza una lingua simbolica ricca e invisibile agli occhi di chi non è iniziato. Ogni persona che lo desideri può prendere parte a questo mondo antico e affascinante: tramite una domanda semplice e diretta si riceveranno risposte incredibilmente esaustive e mirate direttamente alla nostra coscienza interiore.

CLICCA PER ISCRIVERTI

Il corso avrà una durata di quattro incontri per due ore ognuno.

Si terrà nelle seguenti date:

22/11 – 29/11 – 6/12 – 13/12 ore 20.45 -22.45

Il corso sarà in diretta e verrà inviata la registrazione audio e le slides.

Al corso verranno ammessi massimo 25 partecipanti che saranno inseriti in base all’ordine di iscrizione (l’iscrizione è valida solo con l’attestazione del pagamento).

Costo 90€ + 15€ di quota associativa annuale e materiale a carico del corsista.

 

Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno già una conoscenza di base dei Tarocchi di Marsiglia e degli Arcani Maggiori e vogliono approfondire la conoscenza di tutte le Carte del Mazzo e praticare Letture complete e più approfondite. Verranno spiegati i singoli significati di tutte le 56 carte degli Arcani Minori attraverso specifiche schede ed esempi pratici. Inoltre si praticheranno in aula esercizi specifici di lettura con gli Arcani Minori e infine verrà spiegato il metodo di Lettura completo utilizzando tutto il mazzo di Tarocchi (Arcani Maggiori + Minori).

PROGRAMMA

Introduzione agli Arcani Minori

Il Mazzo Completo dei Tarocchi

La Struttura degli Arcani Minori

Analisi dettagliata degli Onori (Fante, Regina, Re e Cavaliere)

Analisi dettagliata dei Numerali

Metodi di Lettura con gli Arcani Minori

Esempi Pratici di Lettura con il Mazzo completo