CHI SIAMO

Spazio Cam nasce dall’unione di diverse e consolidate esperienze in campo culturale e formativo, un luogo, sia fisico che virtuale dove prendersi un pò di tempo da dedicare a se stessi e alle proprie passioni. Una realtà con tante sfaccettature che ha l’obiettivo di ampliare la conoscenza, educare alla qualità, conservare la memoria, interpretare e raccontare la realtà. Ci troviamo nel luogo di Bergamo votato alle arti. Di fianco all’Accademia Carrara e di fronte alla Gamec. Attorno a noi fioriscono gallerie e luoghi ricchi di cultura. I nostri docenti sono professionisti di rinomata esperienza, entusiasti e dotati di grandi capacità comunicative. Andrea, Federico e Laura

ANDREA CRUPI

Fotografo professionista specializzato in foto di ritratto, cerimonie, eventi e still life. Il fascino della luce lo ha sempre attratto in modo profondo. Il suo percorso nel mondo della fotografia prende le mosse dai viaggi giovanili e si rafforza durante gli anni vissuti a Venezia e Roma. La materia, come i luoghi, sono i soggetti che ama scoprire e immortalare. Il suo approccio alla fotografia è sempre meditato e cerca di esprimere le emozioni delle persone e dei luoghi in modo discreto e rispettoso. “L’immagine è per me un’anima sorpresa nel suo contesto”. Ha vissuto e lavorato per molti anni tra Venezia, Roma e Bergamo. Tra gli altri ha collaborato, a Roma, con Cris Gioielli, Todini Gioielli e Gioielli Modigliani, con la rivista Eventi Culturali e con l’agenzia di eventi Prohapp, a Bergamo con Legami, ABenergie, con Serafino Consoli, con l’agenzia Cobalto e con il gruppo teatrale Luna e Gnac.

FEDERICO CASU

Nasce nel Pavese nel 1973 e sin da piccolo respira fotografia grazie al padre Giovanni.
È Artigiano Odontotecnico e titolare di un Ambulatorio Odontoiatrico. Coltiva parallelamente al lavoro la passione per l’immagine e l’arte in genere.
Essere Volontario del soccorso a Milano dal 1995, lo porta a comprendere empaticamente le persone e a capire meglio le dinamiche relazionali.
Nel 2011 frequenta il Master IED Avanzato in Fotografia presso l’Istituto Europeo di Design, dove ha modo di approfondire la Fotografia di scena e di contaminarsi con food photography, sviluppo e stampa in camera oscura, video, editing, Still Life, sotto la supervisione di esperti come la coppia Silvia Lelli e Roberto Masotti, Fotografi ufficiali del Teatro alla Scala di Milano ed altri importanti professionisti del settore.
Fa esperienze come Fotografo di scena nel 2009 per lo spettacolo Shock con i Ballerini della Scala all’Arcimboldi di Milano, nel 2012 per Emotion Life al Teatro Manzoni di Milano con i ballerini del teatro Massimo di Palermo e della Scala e Simona Atzori, per il Back stage del Film-Danza la Passione con i primi ballerini e il corpo di ballo della Scala.

LAURA CORTINOVIS

È un’Illustratrice italiana.
Crea mondi e personaggi con la tecnica dell’acquerello che rappresenta per lei il modo più facile per rendere visibili i sogni. Ha pubblicato come autrice e illustratrice libri per bambini e un manuale operativo dedicato all’uso dei colori.
Svolge in diverse città workshops per adulti sulla tecnica dell’acquerello.
I suoi soggetti sono protagonisti di prodotti di cartoleria distribuiti in Italia e all’estero.
Lavora come freelance per diversi brand e case editrici.

CRISTINA GINOULHIAC

Fisioterapista dal 1993, ha lavorato in strutture sia private che ospedaliere, con adulti e bambini. È impiegata presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII e si occupa di neurologia infantile. L’unione di corpo e mente è sempre stata al centro dei suoi interessi, portandola ad approfondire un approccio olistico alla persona. Ha frequentato corsi di terapia manuale, di massaggio shiatsu, reflessologia plantare e fiori di Bach. Ha partecipato alla formazione quadriennale professionale del metodo Feldenkrais® sotto la direzione di Ned Dwelle e Donna Ray. È iscritta all’AiiMF (associazione italiana Metodo Feldenkrais®).