CORSO DI PUBLIC SPEAKING

Un primo importante passo per comunicare davanti a più persone in modo efficace e convincente

INFO

Il corso si terrà venerdì 22 febbraio e venerdì 1 marzo dalle 20.00 alle 23.00
Verrà attivato con un minimo di 8 partecipanti.
Il costo è di 90 € + 15 € per la quota associativa.

A CHI E’ RIVOLTO

A tutti coloro che vogliono utilizzare ai massimi livelli la loro capacità di comunicare sia essa in ambito famigliare (coi propri figli/famiglia, amici) sia in ambito professionale (meeting aziendale, gurppo di dipendenti/collaboratori, consiglio di amministrazione).

Comunicare in pubblico significa anche riuscire a farsi capire realmente dalle persone, catturando l'attenzione di coloro che ascoltano, coinvolgendoli mentalmente ed emotivamente, presentando con successo informazioni, idee e progetti. Il corso è dedicato a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del public speaking o che già hanno maturato qualche esperienza nell'ambito. E' un primo importante passo nel conoscere le chiavi che permettono di comunicare davanti a 2 o più persone in modo efficace e convincente, che si tratti di una presentazione di qualche ora o di un monologo di 2 minuti. Obiettivi del corso: - acquisire maggior fiducia in se stessi - gestire lo stress e migliorare il prorpio atteggiamento - migliorare le capacità comunicative - conoscere e applicare i postulati delle abilità comunicative - evitare gli errori della comunicazione in pubblico - essere in grado di preparare una presentazione efficace

PROGRAMMA



I LEZIONE - NOZIONI TEORICHE

Comunicazione e postulati
Gestione dello stress
Comunicazione efficace
Le fase della comunicazione in pubblico

II LEZIONE - PRATICA

Sperimentazioni di public speaking

DOCENTE

Roberto Petruccelli Imprenditore, Trainer e Manager della Roberto Re Leadership School.
Dopo varie esperienze lavorative in Italia, si avvicina come spettatore al mondo della crescita personale.
Quella che all’inizio era semplicemente la voglia di migliorare se stesso e le proprie capacità di vendere e comunicare ben presto vera e propria passione e uno stile di vita.
La passione si trasforma in professione dopo l’incontro con Roberto Re, il numero uno dei formatori italiani, aderendo al progetto di sviluppo e crescita personale che la società fondata da Re porta avanti come mission: "migliorare il mondo intorno a noi".
Gli anni di formazione al fianco di uno dei migliori Coach mondiali danno i loro frutti, nel 2004 Roberto diventa Tutor ufficiale nel 2004 e nel 2005 Manager e Trainer nei due dei centri Roberto Re Leadership School di Verona e Brescia, dove tiene e gestisce il Programma FLY, corso di formazione strutturato con incontri a cadenza settimanale, fiore all’occhiello della Leadership School di Roberto Re e al quale partecipano ogni anno centinaia di persone.
Da oltre 13 anni Roberto tiene presentazioni pubbliche, corsi di formazione e workshop in tutto il nord Italia e in questo corso porterà tutta l'esperienza maturata abbinata a tecniche di PNL (programmazione Neuro linguistica).

Copyright 2015 Andrea Crupi