Corso di Cucina Naturale

Un percorso teorico e pratico per imparare a usare gli ingredienti, gli stili di cottura e i condimenti per nutrirci di cibo "vero" senza rinunciare a gusto, colore e sapore.

PROSSIME DATE

Un percorso completo, teorico e pratico, nel mondo della cucina, per imparare a usare gli ingredienti, gli stili di cottura e i condimenti per nutrirci di cibo "vero" e sviluppare in questo modo un corpo e una mente forti e flessibili, senza rinunciare a gusto, colore e sapore.
Torneremo alle radici della vera tradizione mediterranea, integrandola con alcuni prodotti speciali provenienti dalla tradizione orientale, la più longeva insieme a quella del nostro Paese, e impareremo a giocare con accostamenti di sapori, consistenze e colori per creare piatti sempre nuovi.

PROGRAMMA

Corso base di cucina naturale in 6 incontri

Conferenza introduttiva con ingresso libero.
La via del Benessere: come usare il cibo, i metodi di cottura e lo stile di vita per rafforzare mente e corpo.

Colazioni: come iniziare la giornata con il piede giusto, trovando il giusto equilibrio tra energia, gusto e dolcezza!

Antipasti: idee semplici, veloci e sfiziose per un antipasto gustoso e appetitoso!

Primi piatti: impariamo a usare i cereali in chicco, buoni, versatili e pieni di energia!

Secondi: tofu, seitan e tempeh...impariamo a conoscerli e valorizzarli, sfruttandone tutte le proprietà!

Verdure: tagli, stili di cottura e condimenti speciali per valorizzare un prezioso alleato del nostro benessere!

Dolci da forno e al cucchiaio: fragranti, profumati, croccanti o cremosi, senza zuccheri e farine raffinati...provare per credere!

INFO

Il corso si terrà ogni martedì sera dalle 19.30 alle 22.30
Si svolgerà a Bergamo, presso il Bicerì, in via Borgo Santa Caterina 1E.
Il costo è di 275 € + 15 € per la quota associativa.
È prevista una serata introduttiva gratuita.

DOCENTE

Mi chiamo Laura, ho 46 anni, sono mamma e ho un passato da traduttrice e insegnante d’inglese. Dopo una brusca battuta d’arresto per un’importante malattia, mi lascio travolgere dalla mia passione per la cucina intesa come occasione per sperimentare con colori, sapori e consistenze, ma anche come “momento conviviale” per accogliere, nutrire e condividere, facendone un vero e proprio progetto di vita. Durante i nostri incontri, vi accompagnerò nel mondo dell’alimentazione naturale, condividendo con voi piatti buoni, gustosi e sani, ma anche le conoscenze apprese durante i miei studi presso “La Sana Gola”, scuola di cucina naturale fondata a Milano dal biologo e nutrizionista americano Martin Halsey, dove mi sono diplomata “Cuoca in cucina naturale” e “Operatore olistico a indirizzo nutrizionale”, dove svolgo la mia attività di insegnante e dove continuo a formarmi e aggiornarmi. Tra le mie passioni i viaggi, l’arte in tutte le sue espressioni, i libri e la scrittura, che mi ha aiutato a superare tanti momenti difficili.

Copyright 2015 Andrea Crupi