COMUNICA EFFICACEMENTE

È un percorso per scoprire come creare relazioni di successo e migliorare quelle esistenti, prima di tutto quella più importante: con te stesso.
Avere una comunicazione chiara ed efficace, è uno degli elementi chiave per creare e mantenere nel tempo dei rapporti sani, positivi e duraturi nella vita famigliare e professionale ogni giorno.
Se hai sempre pensato che un grande comunicatore sia qualcuno dalla “parlantina facile”, scoprirai che comunicare è molto di più che parlare, anche quando non proferiamo alcuna parola e comunichiamo con il nostro comportamento.
Comunicare è un atto naturale (i bambini ce lo insegnano), ed è anche vero che non tutti e non sempre lo facciamo in modo efficace e funzionale alla situazione, alla persona o all’ambiente.
Quindi…. come si fa? Questo percorso, in modo semplice, pratico, ti permeterà di scoprire come essere in connessione con te stesso e con gli altri, in modo da creare relazioni sane e di qualità in ogni ambito della tua vita, individuando le abilità necessarie per comunicare in modo convincente ed efficace, imparando strategie e tecniche per gestire l’emotività e i conflitti.

INFO

Il corso si tiene dalle 20.00 alle 23.00.

Il costo è di 120€ + 15€ di quota associativa.

PROGRAMMA

1° INCONTRO – Il segreto per trattare con le persone

  • la gestione dell’emotività
  • cosa vogliono le persone?

2° INCONTRO – Essere efficaci e convincenti: parte 1

  • l’arte della connessione con se stessi e gli altri
  • l’arte di ascoltare
  • i pilastri della comunicazione efficace

3° INCONTRO – Essere efficaci e convincenti: parte 2

  • riconoscere le modalità comunicative degli altri ed imparare a replicarle (mirroring)
  • costruire “un ponte comunicativo win-win” con l’interlocutore e mantenerlo

4° INCONTRO – L’importanza del linguaggio del corpo nella comunicazione

  • i segnali segreti del corpo
  • la lettura e interpretazione delle espressioni e dello sguardo

5° INCONTRO – Come far cambiare opinione agli altri

  • Gestire i conflitti e le obbiezioni
  • I 9 pilastri per far cambiare opinione per  non offendere o suscitare risentimenti
  • Le linee guida per conquistare facilmente la fiducia degli altri

Un’opportunità unica per apprendere dal vivo i segreti per creare una relazione positiva e sana e con chiunque tu voglia!

COMPRESO NELLA QUOTA DI ADESIONE 45 MIN. DI PERSONAL COACHING CON IL TRAINER (SU APPUNTAMENTO)

DOCENTE

ROBERTO PETRUCCELLI

Imprenditore, Personal Trainer e Relationship Coach e fondatore del metodo “TOP CONNECTION – relazioni oltre i tuoi limiti”. Dopo varie esperienze lavorative in Italia come imprenditore e commerciale, nel 2012 si riavvicina attivamente al mondo della crescita personale con un approccio molto pratico (frequenta i corsi di formazione di Robert Kiyosaki e T. Harv Eker), percorso iniziato nel 1999 con una visione più spirituale. Quella che all’inizio era semplicemente la voglia di migliorare se stesso e le proprie capacità di vendita e leadership, diventa ben presto vera e propria passione e uno stile di vita. La passione si trasforma in professione dopo l’incontro con Roberto Re, uno dei principali formatori italiani nel campo della leadership, aderendo al progetto di sviluppo e crescita personale che la società fondata da Re porta avanti come mission: “migliorare il mondo intorno a noi”. Gli anni di formazione al fianco dei migliori Coach mondiali, Roberto Re, Robert Dilts e Sergio Borra danno i loro frutti, nel 2015 Roberto diventa Manager e Trainer nei due dei centri Roberto Re Leadership School di Verona e Brescia, dove ha tenuto e gestito il Programma FLY, fiore all’occhiello della Leadership School di Roberto Re, sino al 2019 quando unisce tutto quanto appreso e messo in pratica ogni giorno nella sua vita, per dare luce ad uno speciale metodo per migliorare le relazioni in ambito famigliare, lavorativo e soprattutto con la persona più importante: se stessi.