GENITORI EFFICACI

È un percorso per scoprire come migliorare la relazione con tuo figlio e come guidarlo e sostenerlo per aiutarlo ad esprimere pienamente il suo potenziale.
Avere una comunicazione chiara ed efficace, è uno degli elementi chiave per creare e mantenere nel tempo dei rapporti sani, positivi e duraturi nella vita famigliare di tutti i giorni. Fare il genitore è davvero il “mestiere più difficile del mondo”. Bisogna insegnare ai figli a esprimere al meglio il loro potenziale, a mettere in pratica i talenti, a dare il massimo per avere successo a scuola, nello sport, nella vita. Insomma, bisogna essere dei “genitori efficaci”.
Oddio, ma come si fa? Niente panico, non è un’impresa impossibile. In questo percorso, in modo semplice e pratico, scoprirai quali sono “gli errori fatali” e quali sono le strategie comunicative più efficaci e come applicarle nelle concrete relazioni genitori-figli. Perché i primi ad “dover essere efficaci” sono mamma e papà. Ed è importante risolvere i conflitti interpersonali e creare e mantenere rapporti positivi. Un’opportunità unica per apprendere dal vivo i segreti per creare una relazione positiva e sana e guidare tuo figlio!
Il percorso ti mostrerà le strategie per creare una comunicazione di qualità nella tua famiglia, al fine di appianare le divergenze con facilità e supportare al meglio tuo figlio nelle attività di ogni giorno!

INFO

Il corso si tiene dalle 20.00 alle 23.00.

Il costo è di 60€ + 15€ di quota associativa.

PROGRAMMA

1° INCONTRO

  • COME SI DIVENTA UN GENITORE EFFICACE: L’ATTEGGIAMENTO
  • COME GESTIRE L’EMOTIVITA’
  • COME GUIDARE E MOTIVARE TUO FIGLI
    Metodo O.S.A. e il ciclo del successo
    Come essere “il suo motivatore”
    Gli errori che un genitore non deve commettere

2° INCONTRO

  • LA COMUNICAZIONE DI UN GENITORE EFFICACEI
    livelli e i pilastri della comunicazione
    Il “Virus Letale”: cosa distrugge le Relazioni
    I passi per una Comunicazione Eccellente
  • “LE LINEE GUIDA” DI UN GENITORE EFFICACE

Un percorso eccezionalmente pratico con strumenti immediatamente applicabili che ti permetteranno di migliorare la qualità della relazione con tuo figlio!

COMPRESO NELLA QUOTA DI ADESIONE 45 MIN. DI PERSONAL COACHING CON IL TRAINER (SU APPUNTAMENTO)

DOCENTE

ROBERTO PETRUCCELLI

Genitore, Personal Trainer e Relationship Coach e fondatore del metodo “TOP CONNECTION – relazioni oltre i tuoi limiti”. Dopo varie esperienze lavorative in Italia come imprenditore e commerciale, nel 2012 si riavvicina attivamente al mondo della crescita personale con un approccio molto pratico (frequenta i corsi di formazione di Robert Kiyosaki e T. Harv Eker), percorso iniziato nel 1999 con una visione più spirituale. Quella che all’inizio era semplicemente la voglia di migliorare se stesso e le proprie capacità di vendita e leadership, diventa ben presto vera e propria passione e uno stile di vita. La passione si trasforma in professione dopo l’incontro con Roberto Re, uno dei principali formatori italiani nel campo della leadership e comunicazione, aderendo al progetto di sviluppo e crescita personale che la società fondata da Re porta avanti come mission: “migliorare il mondo intorno a noi”. Gli anni di formazione al fianco dei migliori Coach mondiali, Roberto Re, Robert Dilts e Sergio Borra danno i loro frutti, nel 2015 Roberto diventa Manager e Trainer nei due dei centri Roberto Re Leadership School di Verona e Brescia, dove ha tenuto e gestito il Programma FLY, fiore all’occhiello della Leadership School di Roberto Re, sino al 2019 quando unisce tutto quanto appreso e messo in pratica ogni giorno nella sua vita, per dare luce ad uno speciale metodo per migliorare le relazioni in ambito famigliare lavorativo e soprattutto con la persona più importante: se stessi.